consulenza aziendale

Modelli Organizzativi D.L. 231

Disciplina della Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche

Il D.Lgs. 231/01 introduce per la prima volta nel nostro Ordinamento l'obbligo di dover rispondere in quanto Persona Giuridica per i reati commessi all'interno della propria struttura d'Impresa.

I reati previsti sono di diversa tipologia e riguardano sia i rapporti tra Privati sia quelli con le Pubbliche Amministrazioni. La responsabilità della Persona Giuridica si affianca così alla responsabilità penale della Persona Fisica, autrice materiale dell'illecito penalmente rilevante, e consente di colpire direttamente il patrimonio delle Persone Giuridiche stesse.

Per questo importante e delicato motivo, è opportuno che le Aziende si cautelino adottando e facendo rispettare opportuni modelli di Organizzazione e Gestione Interna.

Oltre ad offrire specifici servizi dedicati all'informazione, all'implementazione ed al mantenimento di ciò che è stabilito dal D.Lgs. 231/01, possiamo realizzare: La realizzazione del Modello 231 e la conseguente specificità dei nostri servizi in questo ambito, oltre all'operatività ed alle molteplici esigenze Organizzative e Gestionali delle Aziende nostre Clienti, prevedono l'assistenza di competenze multidisciplinari (con una visione sistemica Imprenditoriale) nonché di esperti di settore che sono parte integrante del nostro network, tra cui Consulenti di Organizzazione d'Impresa, Avvocati e Commercialisti.

© Action Coaching Srls 2019 - Via Pergine 12 - 20148 Milano - Tel. +39 02 47927110 - C.F./P.Iva 10878740967 Newsletter  Contacts
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso