Age management

Over 45

In House Training

Che cos'è l'Age Management

L'Age Management in Azienda si sviluppa dal concetto secondo il quale «non si è mai troppo vecchi per costruirsi un futuro», individuando le migliori modalità manageriali per trasformare la problematica della «gestione delle età» in leve di performance e agendo sulle componenti motivazionali e sulla trasmissione di competenze.

L'invecchiamento della forza lavoro

L'invecchiamento non interessa soltanto la demografia, la medicina o la politica sociale in quanto rappresenta un aspetto importante anche della Politica Economica e del Lavoro.
In questo contesto il ruolo assunto dalle Imprese risulta infatti di fondamentale importanza e necessita quindi di un'attenta gestione. Se l'invecchiamento della forza lavoro può essere considerato una variabile negativa, va anche detto che l'aumento delle competenze rappresenta sempre per le Imprese la via maestra per creare know-how come asset intangibile e per armonizzare in un circolo virtuoso l'integrazione funzionale tra lavoratori anziani e neoassunti.

La nostra proposta

Questa proposta formativa ha l'obiettivo prioritario di fornire punti di riferimento nell'ampio quadro del tema Age Management, ed al tempo stesso di individuare alcuni percorsi di gestione che in tal senso possano migliorare l'impatto ed il contributo degli "over" all'interno della realtà d'impresa.

Destinatari

Il Programma si rivolge a Manager con Team anagraficamente eterogenei, a Responsabili Risorse Umane e di Funzione Aziendale.

Sintesi Contenuti di riferimento

© Action Coaching Srls 2019 - Via Pergine 12 - 20148 Milano - Tel. +39 02 47927110 - C.F./P.Iva 10878740967 Newsletter  Contacts
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso