La sorpresa di questa proposta è il focus sul
divertimento e sullo
spirito di Squadra anziché sulle abilità sportive. I giochi di queste Olimpiadi sono infatti costituiti da una serie di attività di matrice sportiva ma modificate in modo tale da essere fruibili e accessibili anche a persone non particolarmente esperte.
Le attività sono quindi realizzate in versione ludica più che atletica proprio per evitare il confronto tra Partecipanti caratterizzati da preparazione sportiva, età e genere eterogenei. In una logica di Team Building, se le prestazioni fossero invece basate sulle abilità sportive vere e proprie rischieremmo infatti di creare competizione - anziché divertimento e appartenenza - e limiteremmo la partecipazione solo a chi pratica sport abitualmente.
La struttura degli Olympic Games varia in base al tempo a disposizione, alle attività prescelte e al numero di Partecipanti, ed è ideale anche per gruppi particolarmente numerosi.
Giochi Olimpici CompetitiviI Giochi Olimpici sono comunque disponibili anche in versione 'leisure' aggregativa, con attività sportive tradizionali e adesione spontanea dei Partecipanti in base agli sport praticati.
Torna all'elenco attività